|
|||||||
| Winning Eleven / PES Forum Forum dedicato alla mitica serie di Winning Eleven (Pro Evolution Soccer in Europa). Potete parlare qua delle patch uscite o che usciranno, di tattiche di gioco, savegame, replay e quant'altro di attinente al gioco. |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
pes6 una involuzione verso FIFA
non ho scritto questo post prima perchè pensavo fosse la prima opinione su un gioco nuovo e poco testato, ora visto che un po' ci ho giocato, posso dire, amia opinione, che pes 6 è il primo passo verso FIFA.
le partite finiscono tutte con una marea di gol, ma non perchè si giochi meglio. a pes 6 quasi tutti i gol sono fatti in questo modo: 1) giocatore scende sulla fascia si accentra, tocca di piatto in area (non dite che non è vero!!!) e il giocatore in mezzo la mette 2) giocatore in diagonale tira, colpisce il portiere e la palla va sull'attacante in mezzo all'area che deposita in rete 3) vado dritto x dritto, vinco 10 rimpalli e segno con un missile se questa è una simulazione del calcio mi viene da ridere! le varie fasi del gioco: le punizioni: fanno pietà...quanto tiri bene pigli la traversa!!! dribbling: il movimento è + deciso quando ci si sposta, migliorato molto il cambio di direzione rispetto al 5 tiro: ingiudicabile!!! tira come gli pare...stessa posizione,stesso giocatore,stessa potenza...non tira 2 volte in modo simile!!! non dico che i tiri debbano essere identici, ma quando arrivo solo dopo aver saltato il portiere e sono in area piccola anche se tiro a tutta potenza devo metterla in porta e non su Marte (non con 1 scarpone qualunque, con il gaucho!!! )!!!cross: è quasi impossibile segnare, i cross x il 90% dei casi sono sbagliati (ho fatto i paragoni con pes5, dove con 2 tocchi del cerchio faceva un bel cross teso e lì i gol si facevano!!!) schemi di gioco: questo è sempre stato il punto di forza di pes che lo differenzia da fifa, non dico che non si facciano + belle azioni, ma troppo spesso adesso le partite si risolvono con mischie e rimpalli. il fuori gioco: non discuto se li chiamino sbagliati o giusti...ma tanto dai replay non si vede mai nulla!!! è così bello we10...in pes 6 no, l'nquadratura spesso non è nemmeno sulll'uomo in fuorigioco. il cambio uomo: spesso quando si cambia uomo con L1 il primo passo del giocatore che si prende è sbagliato e in alcuni casi è sufficiente per perdere l'uomo che si cerca di marcare i portieri: per me vanno bene, ogni tanto fanno la papera, ma nel complesso mi piacciono dopo che ci avete giocato un po' a questo pes6 provate a fare qualche partita al "vecchio" pes5 e noterete queste differenze, poi il giudizio è sempre soggettivo, ma a me pes piace x' si gioca e costruisce azioni, se voglio rimpalli,fagiolate e frenesia prendo fifa. un amante di pes deluso ![]() p.s. ho dimenticato sicuro qualcosa,ma ho già scritto troppo!!! |
|
|||
|
a me capita il contrario
con i cross segno spesso le punizioni o le segno o vengono parate o ribattute dalla barriera, tutto varia a seconda delle situazioni, ma volendo generalizzare, si fanno piu' goal. Magari se aumenti la difficoltà e il tipo di gioco rimane sempre il caro pes lontano da fifa dove basta toccare il tasto tiro per centrare la porta da metà campo. Come giocabilità preferisco ancora le versioni per ps1 |
|
|||
|
hai dimenticato un Online osceno, male organizzato e 1000 anni luce piu scarso di quello di PES 5
ormai con l'ultima patch per xbox ho cassato PES 6 per ps2 e gioco col 5 aggiornato molto meglio |
|
|||
|
Sinceramente...
c'è chi lo troverà + divertente ma a me pes6 fa proprio cacare... un pò meglio we10. il jl non l'ho provato. Gioco ancora a we9, lo trovo + divertente, soprattutto perchè mi pare + difficile. Poi in ognuno hanno messo dei difetti (dipende sempre dai punti di vista)...ma al gioco di calcio definitivo c arriveranno mai? Rivoglio i portieri che paratutto!! O almeno un'opzione per far sì che non siano così osceni..poi c sono un'altra marea di difetti che astice ha messo per dettaglio. Poi t è mai successo che vincendo un contrasto la palla vada avanti e...(imprecazioni) il comando al giocatore si tolga da solo? Io c gioco da una vita a winning e devo dire che per gli esperti stò gioco è diventato un fifakonami. Chi si avvicina per la prima volta al gioco magari lo troverà anche difficile. Il computer difficoltà 6 fa pena..si prende delle batoste assurde. Nel we9 vincevo di pochi gol o perdevo 1-0 2-1 ..mah |
|
||||
|
Quote:
![]() ![]()
|
veramente ci si riesce pure col 2007...
comunque la cosa che odio di più della serie winning eleven è l'intelligenza artificiale scarsa(ma fifa non è certo da meglio) e gli arbitri che fischiano anche quando prendi la palla nettamente(e ti ammoniscono pure...)
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.40 OE + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|