ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
LIST
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > ConsoleWorld News & Polls > Microsoft Console News > X360 News

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 10:09
L'avatar di francesco48
CW Team

Potenza rep: 5
francesco48 è su una strada distinta
ICONA NEWS X360 Rilasciato Firmware ixtreme 1.5!!!!

C4eva colpisce ancora, dopo una lunga attesa è stato rilasciato il nuovo firmware ixtreme 1.5 ecco le features:
------
Support for Liteon DG-16D2S unhackable drive
Flash from Windows with new Jungleflasher GUI
Smart Inquiry cdb for enhanced spoofing - Liteon
Enhanced c/r timing - all drives
Enhanced disc jitter - all drives
Enhanced spoofing support for Liteon - Samsung and Benq
Enhanced bad angle support - all drives
Secret Liteon MS Inquiry cdb support - Samsung and Benq
Half Open tray on powerup for Windows inquiry/flash mode - all drives
Disc lock/unlock cdb - Liteon Windows mode
Drive key+serial info cdb - Liteon Windows mode
More secure firmguard - Benq
  #2 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 11:00
L'avatar di mmaattyy
Gold Member

Potenza rep: 16
mmaattyy è su una strada distinta
Francè una guida su come installarlo e del necessario ??!!

bè cmq è arrivato in anticipo Grande c4eva !!!!!!!!
  #3 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 11:55
Junior Member

Potenza rep: 0
Palewar è su una strada distinta
ave!! finalmente è uscito l'hack! almeno nn spendo 105 € x sostituire il lettore =)
aspetto con anzia la guida!
  #4 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 11:59
L'avatar di mmaattyy
Gold Member

Potenza rep: 16
mmaattyy è su una strada distinta
e già ora mi prendo una bella jasper nuova e ci metto sto iextreme 1.5
  #5 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 13:41
Member

Ducati87 è su una strada distinta
dio sia lodato! mo vediamo come va sul live sta bestiolina!
  #6 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 13:56
Junior Member

Porca-paletta è su una strada distinta
Scusate ma è stato rilasciato.... ma dove? Si sa gia se richiederà saldature o se sarà come i vecchi lettori, solo un flash?!
  #7 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 14:12
L'avatar di francesco48
CW Team

Citazione:
Originalmente inviato da Porca-paletta Visualizza messaggio
Scusate ma è stato rilasciato.... ma dove? Si sa gia se richiederà saldature o se sarà come i vecchi lettori, solo un flash?!
l'estrazione della key (nel lite-on) avviene via hardware quindi o si utilizza il ck3 o un'interfaccia seriale per tutti gli altri lettori non serve alcun "accessorio"
  #8 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 14:28
Junior Member

Porca-paletta è su una strada distinta
Ciao Francesco. La mia domanda alludeva al Liteon e se esso richiederà necessariamente la saldatura di alcune componenti per la lettura della key o sistemi privi di saldatura (come con maximus spear). Il dubbio che in futuro la lettura della key non sarà hardware mi viene dall'ultima parte del readme che recita:
Citazione:
A new DosFlash will be released very shortly that will include LiteOn DVDKey extraction and dummy.bin capabilities. Note that firmtool uses dummy.bin to correctly spoof information from dumped key/inquiry/identify into other 1.5 firmwares. At this moment JungleFlasher and DVDKey32 support the dummy.bin feature!
  #9 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 14:41
Junior Member

nk02 è su una strada distinta
Questa è l'how to o almeno ciò che io faccio (l'ho già postato anche nell'altra sezione ma vabè..non fa mai male ) :

Citazione:
Allora, do per scontato abbiate già letto key/inquiry/identify, e che abbiate scaricato ixtreme1.5 e scompattato in una cartella che chiameremo IXTREME1.5 (che fantasia). Io ho creato il firm hacked in windows, e ho erasato/flashato da dos, in modo da evitare problemi e/o blocchi (poi io sono utente linux, meno sto in windows meglio sto : P )

Preparativi:
-Create un floppy d'avvio ms-dos (o sostituite i file che dirò su quello vecchio che usate per gli altri lettori)
-Inserite nel floppy dosflash.exe dosflash.typ e L-O-Eras.EXE copiandoli da IXTREME1.5/DOS.

Creazione del firm hack (da windows)
-Andate in IXTREME1.5/JungleFlasher.26beta/ e avviare PortIO32 (in realtà non credo serva poichè faremo l'erase/flash da dos, però tanto male non fa. Questo fatelo solo la prima volta eh, sono solo dei driver!).
-Ora avviate JungleFlasher (richiede netframework2.0), andate su "firmware tool 32"
-Cliccate "Load from dump files" e selezionate i vostri key/inquiry/identify . Date ok e salvate dummy.bin da qualche parte (sarebbe il fw originale)
-Ora cliccate "Open Target Firmware" e caricate ix15-liteon.bin (nella cartella IXTREME1.5) .
-Premete "Spoof Source To Target" e infine "Save to File", in modo da salvare il nuovo firm hackato (che chiameremo "ix15.bin").
-Uscite dal programma (date pure annulla quando chiede di salvare il log, mettete "ix15.bin" nel vostro floppino di avvio contenente dosflash ecc ecc, e spegnete il pc.

Erase/Flash del lettore (da dos):
-Collegate il lettore al pc (non serve che colleghiate l'interfaccia o robe cosi.. tutto come gli altri lettori) e accendete il pc col floppy d'avvio.
-Date il comando "dosflash" e prendetevi nota del numero del lettore (da me è il primo, quindi lo 0). Quello con scritto DG-16D2S 74850C. Tutto come al solito..
-Se vi chiede di rispedirte il comando ovviamente mettete N..
-Scrivete il numero del lettore adesso che ve lo chiede.
-Ora vi chiede cosa fare, scrivete "LITEON E" in modo da cancellare il firm originale dal lettore. Se tutto va a buon fine apparirà Erasing..OK! e Erasing finished!
-Ok, ridate il comando dosflash, probabilmente vedrete che c'è scritto (nel numero corrispondente al vostro lettore), "No identify possible". Selezionate il numero del lettore ma stavolta date come comando W per flashare (invece che liteon e). Passategli il nome del firm, "ix15.bin" e date invio. Dovrebbe partire il flash
-Se vi dà Unknown flash chip o una cosa simile, ridate il comando dosflash, e quando chiede "Do you want to resend the command until the drive responds" date "Y" (invece che N). Apparirà "Status 0xF2". Togliete la corrente due secondi al lettore e ridatela in modo che appaia "Status 0x72" (i numeri potrebbero essere diversi..dipende dalla porta che numero è !). A questo punto se vi richiede ancora di rimandare il comando (perchè magari avete altri lettori collegati), date pure "N", alla richiesta del numero del lettore mettete il numero (come prima con l'erase), date "W" per flashare, passategli il nome del file, "ix15.bin", e partirà il flash. Sono 4banchi come sempre.
-Montate il tutto e giocate!

PS: ovviamente non mi ritengo responsabile se vi esplode il pc o cose del genere eheh. Ne ho già fatti 5 di seguito in questo modo e funziona, quindi non dovrebbe succedervi nulla
  #10 (permalink)  
Vecchio 23rd December 2008, 14:47
L'avatar di francesco48
CW Team

Citazione:
Originalmente inviato da Porca-paletta Visualizza messaggio
Ciao Francesco. La mia domanda alludeva al Liteon e se esso richiederà necessariamente la saldatura di alcune componenti per la lettura della key o sistemi privi di saldatura (come con maximus spear). Il dubbio che in futuro la lettura della key non sarà hardware mi viene dall'ultima parte del readme che recita:
ovviamente tutto è possibile...non sappiamo se in futuro la lettura della key avverà anche via software...per chi non vuole saldare o costruirsi "accrocchi" c'è il ck3...
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione